5
Si avvicina l'inizio della stagione per la Juventus, che il 10 luglio si ritroverà alla Continassa per dare il via alla preparazione. Cristiano Giuntoli sta lavorando per sistemare, sia in entrata che in uscita, tante situazioni e mettere così a disposizione di Thiago Motta una squadra già completa. Ecco, a proposito di giocatori con la valigia in mano, la Juventus un "caso" l'ha già risolto, ovvero quello che riguarda Moise Kean, che sarà ceduto alla Fiorentina. Sono tanti però però i giocatori con un futuro incerto e tra questi c'è anche Daniele Rugani.
 

Rugani può lasciare la Juventus?


Rugani ha da poco rinnovato il contratto (che era in scadenza quest'anno), firmando fino al 2026 con un ingaggio diminuito rispetto al precedente. Altre due stagioni alla Juventus quindi. Ma sarà davvero così? In realtà, nonostante l'accordo trovato e siglato a fine maggio, non è sicuro di rimanere a Torino. Non è tra coloro che sono "sicuri" di partire ma ogni scenario è aperto. Dipenderà anche da come si muoverà la Juve sul mercato in entrata.
 

Perché ha rinnovato Rugani?


Rinnovo firmato da poco ma comunque tra i possibili partenti. No, non è una contraddizione. La mossa della Juventus infatti è stata fatta prima di tutto per non perdere il giocatore a zero e eventualmente quindi riuscire a ricavare qualche milione dall'eventuale cessione. E poi, se invece il mercato non offrisse opportunità, a quel punto Thiago Motta si ritroverebbe comunque un giocatore di esperienza, che è da anni alla Juventus e che quando è stato chiamato in causa, ha sempre risposto positivamente nelle ultime due stagioni. 



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui