commenta
Il calcio portoghese non è mai stato tanto interessante per gli emissari di mercato della Juventus. Dopo aver portato a Torino prima Joao Cancelo e poi Cristiano Ronaldo, infatti, il club bianconero medita nuovi colpi in terra lusitana, in vista della prossima finestra di trattative in estate. Domani a Lisbona si gioca il ritorno della semifinale di coppa di Portogallo tra Sporting e Benfica e, secondo quanto riportato da Tuttosport, gli uomini di Fabio Paratici saranno presenti per tenere d'occhio tre obiettivi di mercato.

RUBEN E JOAO - Da tempo, ormai, si parla del possibile futuro di Ruben Dias e Joao Felix, giovani gioielli del Benfica, con la maglia bianconera. Il difensore potrebbe essere il sostituto designato di Matthjis de Ligt nei piani della Juventus, nel caso in cui non si dovesse arrivare al capitano dell'Ajax. L'attaccante, invece, è designato come l'erede di CR7 e proprio quest'ultimo spinge per portarlo in bianconero, con l'aiuto di Jorge Mendes, agente di entrambi i talenti. L'uno costa intorno ai 60 milioni di euro, l'altro ha una clausola di 120 milioni: a Paratici il compito di strapparne uno o entrambi a un prezzo più basso.

IDEA FERNANDES! - Attenzione, però, perché spunta un terzo possibile colpo per la Juventus, questa volta da casa Sporting. Si tratta di Bruno Fernandes, ex di Novara e Udinese, che in questa stagione sta facendo sognare i portoghesi: 22 gol e 11 assist fin qui, come mai era successo in carriera. La clausola rescissoria parla di 100 milioni di euro, ma il club è in forte crisi economica e potrebbe fare sconti. Attenzione, però, alla forte concorrenza del Milan.