LE REAZIONI - Qualcuno l'ha difeso cercando di capire la rabbia per l'eliminazione e provando a giustificare quel comportamento a caldo, altri però ci sono andati più pesanti: "Con lui è sempre la stessa storia - è una delle reazioni dei tifosi portoghesi riportata da Tuttosport - Ronaldo è un grande calciatore ma ha comportamenti sbagliati". Il talento in campo non si discute, ma l'atteggiamento di nervosismo non è passato inosservato nonostante un membro dello staff avesse provato a raccogliere subito la fascia da terra.
IL PRECEDENTE - Non è la prima volta che Cristiano getta a terra la fascia da capitano, gli era già successo a marzo ma per un motivo diverso. Quella volta gli era stato annullato un gol regolarissimo - senza Var, non c'era - contro la Serbia nella gara del girone di qualificazione al Mondiale. E anche quella volta rabbia alle stelle e tac, fascia a terra.
IL RETROSCENA - L'altra sera ci ha provato in tutti i modi a segnare ma non c'era verso, e dopo il fischio finale il portiere del Belgio Thibaut Courtois si è avvicinato a Ronaldo per consolarlo. Un abbraccio e qualche pacca sulla spalla, lui non si scompone: "Sei stato fortunato - ha detto all'avversario - la palla non voleva entrare".