commenta
Era nell’aria, da ieri è ufficiale: l’Europeo itinerante, primo nel suo genere, si giocherà nel 2021. Un rinvio di un anno dovuto alla necessità di completare la stagione dei club, sia per i campionati nazionali che per le competizioni europee. Cristiano Ronaldo sta bene, come raccontato dalla compagna Georgina (LEGGI QUI), e sta vivendo questo periodo di isolamento forzato a Madeira, in Portogallo. A casa propria, da una decina di giorni, dove convive con il resto della sua famiglia. Si allena CR7, senza risparmiarsi. Il suo mirino è già puntato, c’è un obiettivo enorme da raggiungere.

PRONTO - Eh si, perché quando si potrà riprendere a giocare, Ronaldo potrà concentrarsi totalmente sulla Juve, sulla lotta scudetto con Lazio e Inter, poi la Coppa Italia, trofeo mai vinto in carriera e, soprattutto, l’ambita Champions. Un trofeo che lui conosce bene, e che a Torino si insegue da un bel po’. Il suo programma d’allenamento è già stato modificato per portarlo ad essere al top nel momento giusto, quando si spera possano giocarsi le partite decisive. Per tanti motivi, tra cui il Pallone d’Oro.

RINCORSA - Lionel Messi, eterno rivale, lo scorso anno ha conquistato il sesto Pallone d’Oro. Senza Europei e Coppa America, entrambi rinviati al 2021, l’assegnazione del prossimo alloro passerà inevitabilmente dalla Champions. Chi vincerà la coppa dalle grandi orecchie sarà il grande favorito nella corsa al trofeo di France Football. Cristiano vuole arrivare a quota 6, vuole raggiungere Messi. Non è abituato ad accontentarsi della seconda piazza. Un po’ come la Juve.