1
Cristiano Ronaldo fa parlare sempre tantissimo di sé. E uno studio di Ansa e DataMediaHub rivela quanto le persone hanno citato Cristiano Ronaldo sui social di tutto il mondo la scorsa settimana, quella in cui si è verificato il passaggio di CR7 dalla Juventus al Manchester United.

"A livello mondiale, dal 24 al 30 agosto scorsi, sono state 6,2 milioni le citazioni (delle quali il 2.5% in italiano), da parte di oltre 451mila autori unici, di Ronaldo.

Il picco massimo si è avuto tra le 18:00 e le 19:00 del 27 agosto con quasi 808mila citazioni in solamente un’ora. Questo dopo che poco prima il Manchester United aveva comunicato ufficialmente l’ingaggio del giocatore. Comunicato della squadra inglese che, come era naturale attendersi, è stato in assoluto il contenuto che ha creato maggior engagement con 2,2 milioni di like, quasi 429mila commenti e più di 328mila condivisioni solamente su Facebook."

Ce n'è anche per mister Allegri: "Per lui, nell’ultima settimana si sono registrate quasi 125mila citazioni online, da parte di quasi 23mila autori unici, i cui contenuti hanno coinvolto più di 1,8 milioni di individui. Contrariamente alle conversazioni relative a Ronaldo, nel caso di Allegri vi è una netta prevalenza di sentiment negativo: sono fortissime le critiche alle prestazioni della squadra di calcio da lui allenata, che come sappiamo ha perso entrambe le prime due gare di campionato, con 'decisamente molli', 'dirigenza bianconera' e 'riscaldata insipida' che spiccano tra le considerazioni relative alla Juve e alle, presunte, colpe di Allegri."