commenta
Dopo il turno infrasettimanale, ricco di polemiche arbitrali, torna in campo la Serie A in un weekend che parte subito fortissimo, con la grande sfida tra Roma e Napoli, prima che l'Inter affronti il Bologna alle ore 18, gustoso antipasto del derby della Mole delle ore 20.45 allo Stadio Olimpico. Seguite la moviola LIVE delle partite odierne su ilBiancoNero.com:

Roma – Napoli sabato ore 15.00
Rocchi
Meli – Peretti 
Iv: Abbattista 
Var: Aureliano
Avar: Lo Cicero 

95' - Fallo di Cetin su Llorente al limite dell'area: Rocchi estrae il cartellino rosso.

82' - Gol della Roma con Dzeko, ma l'assistente segnala un corretto fuorigioco del bosniaco​.

69' - Rocchi interrompe per un paio di minuti la partita in seguito ai cori di discriminazione territoriale dei tifosi della Roma nei confronti della città di Napoli.

53' - Secondo rigore per la Roma: cross di Pastore, braccio ampio di Mario Rui e rigore netto per i giallorossi. 

24' - Fallo di mano di Callejon in area di rigore: Rocchi, richiamato dal Var, va a rivedere l'azione e assegna giustamente il rigore. ​

Bologna – Inter sabato ore 18.00
La Penna 
Passeri – Cecconi 
Iv: Marinelli
Var: Valeri 
Avar: Del Giovane 

92' - Parapiglia nell'area dell'Inter dopo che il Bologna aveva proseguito l'azione e calciato con Dzemaili nonostante un giocatore di Conte a terra: ne fa le spese Medel, ammonito.

89' - Lautaro punta Mbaye in area di rigore, arriva Orsolini che lo tocca da dietro. Rigore chiaro.

87' - Contatto in area Palacio-Politano, con l'attaccante rossoblù che va giù e reclama il rigore. Per La Penna non c'è nulla.

47' - Intervento rischioso di Bani su Lazaro. L'esterno dell'Inter prova il dribbling al limite dell'area di rigore, il difensore del Bologna entra in scivolata, colpendo pallone e gamba dell'avversario. Situazione al limite, per La Penna si può proseguire.​

39' - A gioco fermo, Lukaku insacca dopo la parata di Skorupski su Barella: gol giustamente annullato.

33' - Gol annullato a Lautaro Martinez su lancio di Lukaku. L'argentino si presenta davanti a Skorupski e segna, ma è in fuorigioco al momento del passaggio del compagno: rete correttamente annullata.