commenta
E' ripartita la petizione contro Antonio Conte. "Via la sua stella dall'Allianz Stadium", urlano i tifosi, che non hanno retto all'ultimo scambio sgarbato con Andrea Agnelli e ora chiedono provvedimenti. Il dito medio, le polemiche e le accuse pesano ancor di più del passaggio ai rivali storici dell'Inter, che già lo aveva cancellato dalla memoria bianconera e che già aveva portato i tifosi a chiederne la rimozione dal parterre bianconero. Togliere la stella di Conte il segnale che ora tutti si aspettano, specialmente dopo il durissimo botta e risposta, perché ora Conte è visto come un vero e proprio interista, di juventino non ha più nulla. 

PETIZIONE - E così su change.org i tifosi sbottano: "Dopo le innumerevoli frecciatine rivolte alla Juventus, dopo che è passato come allenatore alla nostra rivale storica (Inter) senza nessuno scrupolo e rispetto nei confronti di noi tifosi juventini e dopo il brutto gesto (dito medio) fatto in occasione della partita di Coppa Italia Juventus-Inter nei confronti della dirigenza bianconera, chiediamo alla Juventus e al presidente Andrea Agnelli la RIMOZIONE IMMEDIATA della sua stella presente all’Allianz Stadium di Torino e di omaggiarla a chi decisamente la merita più di lui! Ora veramente basta, si è superato ogni limite e non è più tollerabile tutto ciò, un personaggio squallido del genere sta continuando ad oltraggiare ed infangare la gloriosa storia della Juventus, e quindi deve pagare le giuste conseguenze!!! FIRMATE TUTTI QUESTA PETIZIONE!!!".  E rispunta anche quella di un paio d'anni fa. 

I PRECEDENTI - I precedenti ci sono e riguardano il passaggio di Conte all'Inter. In quell'occasione i tifosi si erano schierati apertamente contro Antonio e lui aveva risposto: "Via la mia stella dallo Stadium? A me dispiace che sia intervenuto (Agnelli), perché facendolo ha dato risalto a una proposta volgare. Priva di insegnamento e valori. Ha dato spazio all'ignoranza. Io non lo devo neanche toccare questo argomento perché solo pochi giorni fa ho detto che la colpa è anche vostra, perché date spazio a situazioni volgari. Non devo ringraziare nessuno, avrei preferito che nessuno desse spazio a questi ignoranti e stupidi". Allora Andrea Agnelli intervenne andando contro le più di 15mila firme raccolte per la causa, spiegando come non ci pensasse minimamente a cancellare la storia tra Conte e la Juve, rispettando quello che l'ex centrocampista ha fatto, in due ruoli, per la causa bianconera. E ora?

La posizione dei tifosi nella nostra gallery