5
Molti giocatori sono stati valutati, contattati e persino negoziati dalla Juventus per potenziare il centrocampo già nel mese di gennaio. Solo alla fine è emerso il profilo di Carlos "Charly" Alcaraz

Guardando avanti, diversi nomi sono già stati annotati nel taccuino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli e del responsabile della prima squadra Giovanni Manna. Tuttavia, prima di tutto, c'è un tassello che rappresenta l'obiettivo principale della Juve, proprio come nella stagione precedente: Adrien Rabiot, il cui contratto è in scadenza e richiede un rinnovo immediato, trattativa che ora è considerata una priorità assoluta.


Rinnovo Rabiot: a che punto è la Juventus?


La mossa vincente dello scorso estate è stata il prolungamento del contratto di Rabiot per una sola stagione, con un sostanziale aumento dell'ingaggio, che è stato fondamentale per convincere sia Adrien che il suo agente Veronique non solo dal punto di vista tecnico, ma anche economico. 

L'ingaggio è stato incrementato da 7 a quasi 9 milioni netti, confermando il ruolo centrale del giocatore sotto la guida del nuovo allenatore Max Allegri, con l'obiettivo di riportare la Juve ai vertici del calcio con un gruppo giovane e promettente. Ora la Juventus sta tentando di ripetere questa mossa, sperando di poter superare il budget ordinario. 

Al termine dei conti, sostituire Rabiot costerebbe molto di più, considerando non solo il costo del trasferimento, ma anche l'ingaggio necessario per convincere un giocatore di alto livello a prendere il suo posto.