5
Questa sera toccherà a Napoli e Fiorentina dare inizio al nuovo formato della Supercoppa italiana, con quattro partecipanti. Domani, l'altra semifinale tra Inter e Lazio. Tutto pronto a Riad, luogo scelto dopo tante polemiche anche degli ultimi mesi per disputare la competizione. Una Supercoppa però poco "super", almeno per i sauditi, delusi dall'assenza di Juve e Milan.
 

Supercoppa, Juve e Milan assenti: la delusione dei sauditi


Ancora ieri, alla vigilia della prima semifinale, i giornalisti arabi chiedevano ai colleghi italiani come mai a Riad fossero state mandate Fiorentina e Lazio "al posto di Juventus e Milan", riferisce Repubblica. Quasi fosse uno sgarbo. E' toccato all'amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, spiegare in conferenza stampa la formula della Supercoppa, ringraziando poi il paese che ospiterà il torneo per 4 dei prossimi 6 anni.
 

Juve, assist della Supercoppa: possibile il sorpasso all'Inter


La Juve, guarda cosa succede a Riad non tanto per lo "stupore" che ha suscitato l'assenza dei bianconeri ma perché la Supercoppa ha dato un assist importante a Massimiliano Allegri. La Juve vincendo contro il Lecce sarebbe sicura di essere prima per almeno una settimana visto che l'Inter salterà il turno di campionato. Superando anche l'Empoli successivamente, i bianconeri si presenterebbero allo scontro diretto davanti.