5
Una magia di Yildiz per il 4-0 finale e la certezza: sì, la Juventus è proprio bella. La gara con il Frosinone ha dato effettivamente la sterzata sul gioco, la certezza che questa squadra sia realmente in grado di fare tanto, e quasi tutto bene. Come scritto da Repubblica, c'è stato però un momento in cui il gruppo si è sentito concretamente "libero". E si è visto pure in campo


Juventus: Allegri pensa a un cambio di atteggiamento?


"Questa Juve, abituata alle vittorie col bilancino, deve avere una gran voglia di esagerare e una volta tanto che Allegri le ha lasciato briglie sciolte ha galoppato calcio felice", si legge nell'edizione odierna del quotidiano. Un chiaro segnale, evidente un po' a tutti e un po' in maniera generale. La Juventus, infatti, "ha cercato preziosismi e divertimento, li ha trovati e avrebbe pure potuto segnare di più perché non ha rallentato mai", dimostrandosi ben diversa dalle ultime uscite in campionato. La domanda quindi diventa: e se cominciassero a giocare con questa gioia anche in campionato? 

In molti invocano un cambio modulo o un cambio comunque di atteggiamento. Serate come questa contro il Frosinone danno una dimensione differente del gruppo. Che può avere tutto. Che può fare tutto.