commenta
Altro giro altra corsa. Domani la Juventus scende in campo al Tardini di Parma per la terza partita di campionato. Fin'ora i bianconeri hanno fatto bottino pieno con due vittorie, un ruolino di marcia che Allegri vuole continuare a tenere. "Dobbiamo e devo passare una sosta serena. La Juve a Parma ha sempre fatto fatica e domani per portare a casa i tre punti serviranno sacrificio e rispetto dell'avversario". La ricetta per giocare in provincia, insomma, è sempre la stessa: sudore e rispetto, Allegri non chiede altro. In queste 24 ore che separano la Juve del match del Tardini, però, il tecnico bianconero dovrà anche prendere decisioni di formazione che sono destinate a far discutere anche perché Paulo Dybala potrebbe partire di nuovo dalla panchina.

GLI INDIZI DI MAX - La Joya non è un sicuro titolare in attacco per il match di domani: "Di sicuro partono Ronaldo e Mandzukic, poi devo decidere il terzo...e forse il quarto", ha dichiarato Allegri. E Paulo Dybala sarebbe proprio il "quarto" in un ideale 4-2-3-1 disegnato dal tecnico bianconero. L'argentino potrebbe anche partire titolare in un 4-3-3 ma se Allegri dovesse scegliere questo schema Bernardeschi e Douglas Costa partirebbero davanti all'argentino nelle preferenze del livornese. "I cambi saranno importanti", ha insistito il tecnico mentre Dybala "deve ancora arrivare al massimo della forma così come altri calciatori in attacco che hanno meno partite sulle gambe dei compagni. ​Nel calcio contano due cose: il campo, dove c'è da correre, e poi vincere le partite. Il resto sono chiacchiere che non devono interessarmi. Quello che devo fare io è mettere i giocatori nelle migliori condizioni e vincere trofei."

SCELTE IMPOPOLARI - Una dichiarazione simile a quella della scorsa settimana quando Allegri dichiarò che "a volte vanno fatte scelte impopolari". Max avrà a disposizione l'allenamento di oggi più la breve rifinitura di domani per capire che forma dare al suo attacco. Gli unici sicuri di partire dal 1' sono Ronaldo e Mandzukic, dietro o accanto a loro potrebbe accadere di tutto. Allegri è ancora alla ricerca del giusto amalgama per mettere CR7 nelle migliori condizioni per fare la differenza e domani sarà un altro test importante per capire quali sono i migliori partner offensivi del campione portoghese.

Nella nostra gallery tutte le opzioni per l'attacco di domani nel match contro il Parma.

@lorebetto