1
"Il primo a sapere di aver sbagliato è Allegri. Quando i bianconeri competevano per lo scudetto stavano andando oltre le loro possibilità, ma allo stesso modo questa squadra poi ha fatto solo 7 punti in 8 partite", così l'ex attaccante della Juventus, Fabrizio Ravanelli, ha parlato della situazione del suo vecchio club.


Fabrizio Ravanelli, le parole su Allegri e la Juventus


Ravanelli, a TvPlay, ha commentato la stagione della Juventus, che reputa deludente: "Io ritengo che la vera Juventus non si è ancora vista, non lo era nella prima parte e non lo è anche ora. La situazione è difficile adesso: anche se dovesse conquistare la Champions League con il quarto posto, obiettivo non semplice al momento, sarebbe comunque un'annata deludente. Una società come la Juve non può accontentarsi del quarto posto. A inizio stagione, anche in virtù dell'assenza dalle coppe, credo che i bianconeri avessero ben altri obiettivi"

GLI ERRORI COMUNICATIVI - "A livello comunicativo ci sono stati degli errori. Quando sei l'allenatore della Juve devi scendere in campo sempre per vincere, ieri invece non ha mai dato quell’impressione. Vedo una squadra troppo pacata e lenta nel girare palla e nel volerla recuperare. Non si manda un messaggio positivo al tifoso."

SUI GIOCATORI - "Per i calciatori ci sta che ci siano dei momenti difficili durante la stagione, ma il fuoco non deve mai mancare. La gente non vede una Juventus determinata a vincere"

RAPPORTO ALLEGRI-SQUADRA "Alla base di tutto quando un allenatore propone la sua idea di calcio credo debba esserci la disponibilità del calciatore a portare avanti quanto proposto. Quando vai a chiedere delle cose a dei calciatori c’è la necessità che tutti remino dalla stessa parte, mentre molti guardano solo al proprio orticello. Ci deve essere anche la bravura dell’allenatore a capire che, quando le cose non vanno bene, devono essere cambiate"


Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.