7
La Juventus cerca per gennaio un nuovo attaccante che possa essere un'alternativa a Dusan Vlahovic e in generale dare una soluzione in più a Thiago Motta. E Giacomo Raspadori sta trovando pochissimo spazio nel Napoli, soprattutto nelle ultime giornate (3 minuti in quattro partite). Due dati di fatto, a cui si aggiungono le parole dell'agente del calciatore, Tullio Tinti, che ammette la stima di Cristiano Giuntoli per il suo assistito. Raspadori può diventare qualcosa di concreto per la Juventus?
 

Raspadori-Juventus, operazione possibile?


Non c'è dubbio che al football director della Juventus, Raspadori piaccia. D'altronde, è stato Giuntoli a portarlo nel Napoli, con un investimento importante da oltre 30 milioni di euro. La Juve, come detto, cerca un rinforzo in attacco e l'italiano sembra avere le caratteristiche giuste per essere non solo un vice Vlahovic ma per giocare anche insieme al serbo. Un jolly offensivo che Thiago Motta potrebbe sfruttare al massimo. 
 

Gli ostacoli


La Juventus sta osservando e pensando a diversi profili per l'attacco; Raspadori non è in cima a questa lista. Non perché sia un profilo gradito ma perché si tratta di un'operazione che ha ostacoli importanti, soprattutto ipotizzandola per la sessione invernale. Prima di tutto, c'è l'ostacolo Napoli; difficile immaginare che Aurelio De Laurentiis - e Antonio Conte - aprano alla cessione sapendo che andrebbero a rinforzare una diretta concorrente in campionato. E poi c'è il fattore economico. Alla Continassa si andrà alla ricerca di opportunità, con l'idea di rimandare investimenti dispendiosi eventualmente in estate. Considerando anche quanto è stato pagato per prelevarlo dal Sassuolo, per l'arrivo di Raspadori sarebbe necessario trovare formule creative.

Ecco perché Raspadori rimane al momento solo un nome gradito e nulla di più; ma la Juve per gennaio penserà comunque a mettere a disposizione di Motta un opzione offensiva in più, che oggettivamente manca in questa rosa. 


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui