9
AAA regista cercasi. Già, ma uno vero. E chissà se Locatelli basta. Il centrocampista del Sassuolo è una mezz'ala moderna box to box, che sa sicuramente costruire meglio il gioco rispetto a Rabiot, Bernardeschi o Bentancur, ma insieme a lui servirebbe anche un Pjanic della situazione. O magari proprio Mire... A una settimana dall'inizio dal campionato è proprio quello il difetto della Juve e il punto sul quale Max Allegri sta battendo fin dal suo arrivo (così come aveva fatto Pirlo, costretto ad adattare i quattro centrali in un ruolo non loro).

BOCCIATO - Il nuovo allenatore in quella posizione ci ha provato Ramsey, ma i risultati non sono stati un granché: anche contro l'Atalanta, tra tante buone prestazioni e giocate convincenti, il gallese è stato uno dei pochi ad essere bocciato su tutti i fronti. La regia non fa per lui, Aaron è nato trequartista e abituato a giocare più sul fronte d'attacco che davanti alla difesa. Lì in mezzo la squadra soffre troppo e Ramsey non ha la reattività giusta per uscire e i tempi sono troppo lenti.

IN USCITA - L'altro giorno aveva addosso Pessina che spesso l'ha messo in difficoltà costringendolo a passarla indietro al portiere. La sensazione è che Allegri lo abbia messo lì in mancanza di alternative aspettando un vero regista dal mercato, possibilmente in tempo per il debutto in campionato con l'Udinese. Ramsey è da tempo in uscita dalla Juve ma i dirigenti faticano a trovare una sistemazione, soprattutto a causa del suo ingaggio da 7 milioni di euro che nessuno dei club interessati - soprattutto dalla Premier - ha intenzione di spendere.