commenta
La sfida tra Juventus e Inter sul mercato promette di regalare scintille. Beppe Marotta, ex direttore generale bianconero, ha lasciato spazio a Fabio Paratici, che ha preso in mano il timone dell'area sportiva della Vecchia Signora, e si è legato ai nerazzurri, per tentare l'impresa di portarli ai livelli di quanto fatto nel corso degli anni a Torino. A partire dalle trattative, a partire da questa finestra di gennaio, per poi servire i grandi colpi incrociati in estate. Perché gli obiettivi in comune tra le due squadre davvero non mancano.

RAMSEY C'E' - Seppur senza forzare, l'Inter ha provato a chiudere l'accordo per portare Aaron Ramsey in nerazzurro a parametro zero al termine della stagione. La Juventus, però, ha sorpassato tutti nell'ultimo periodo ed èormai vicina a finalizzare l'accordo con il gallese. La pazza idea di Paratici, come vi abbiamo raccontato, è quella di averlo a Torino già a gennaio e i vertici bianconeri stanno lavorando in questo senso, certi che in ogni caso, comunque, Ramsey potrà approdare a Torino a zero nel prossimo mese di luglio.

ROMERO IN DIRITTURA - La Juventus, però, è in pole anche per un paio di altri colpi intriganti in ottica futura, seguiti con grande interesse da Marotta. Cristian Romero, giovane difensore del Genoa, ha scelto i bianconeri, come vi abbiamo anticipato in esclusiva su ilBiancoNero.com. L'idea è quella di chiudere l'accordo già a gennaio e di portarlo a Torino a partire dalla prossima estate o, in alternativa, lasciarlo per un'altra stagione a fare esperienza in rossoblù. L'Inter è sullo sfondo, ma, a meno di sconvolgimenti inattesi, Romero è pronto a vestire la maglia bianconera. 

AFFARE TRINCAO - C'è poi il caso Trincao, talentuoso attaccante classe '99 del Braga, che la Juventus segue da vicino già dalla scorsa estate. Marotta ha provato a inserirsi e Paratici, per accelerare i tempi, ha incontrato il suo agente, Jorge Mendes, con cui è in stretto contatto dopo gli affari Joao Cancelo e Cristiano Ronaldo. L'offerta è chiara: 2 milioni di euro per il prestito oneroso e 13 per il riscatto, così da coprire la richiesta della clausola rescissoria. E sorpassare l'Inter e il maestro Marotta per la terza volta nel giro di qualche settimana.

Tanti gli obiettivi di mercato in comune tra Juventus e Inter: trovate i restanti nella nostra gallery dedicata.