commenta
Le sorti di molti affari dei club di Serie A sono in mano a Mino Raiola: il potente procuratore, dopo aver praticamente trovato la quadra per il rinnovo di Gigio Donnarumma con il Milan, si dedicherà ai discorsi aperti con la Juventus.

KEAN RINNOVA - Nell’agenda di Raiola c’è in primis l’appuntamento per il prolungamento del contratto di Moise Kean con i bianconeri. Ve lo raccontiamo da settimane: l’attaccante nato a Vercelli ha trovato un accordo per un triennale da 200.000 euro con i campioni d’Italia. La firma dovrebbe arrivare a breve, con l’ipotesi prestito che si fa avanti per il futuro immediato del classe 2000: in Serie A è il Verona il club che più si è interessato a lui.

MATUIDI SI AVVICINA - Ma la Juve sta lavorando con pazienza anche sul colpo a centrocampo. Anche la trattativa per il mediano, con il fronte N’Zonzi ancora bloccato, potrebbe vedere la collaborazione con Raiola: uno dei suoi assistiti è infatti quel Blaise Matuidi entrato da oltre un anno nei pensieri di Marotta e Paratici. Dopo la trattativa sfumata la scorsa estate con il Paris Saint-Germain, questo potrebbe essere il mese giusto per vedere il nazionale francese a Torino. Il vertice per sbloccare l’affare, secondo Tuttosport, avverrà entro le prossime 48 ore. Tutto in due giorni: prima Kean e poi Matuidi. La Juve stringe la mano a Raiola.