commenta
Antonio Di Gennaro, ex centrocampista del Verona e della Nazionale, ora commentatore televisivo, parla del momento della Juventus: "La Juventus fino a due mesi fa aveva un buon gioco, anche a livello realizzativo, si era ripresa in tutti i suoi aspetti e poi non aveva le coppe quest'anno quindi poteva preparare la partita domenicale con più tranquillità - spiega Di Gennaro, intervenuto ai microfoni di Rai Sport -. Poi però c'è stato un'involuzione sul gioco, sugli effettivi e sui singoli e ho notato questo nervosismo di Allegri che poi è rapportato alla squadra. È ovvio che il suo obiettivo è quelli di arrivare in Champions e secondo me a meno di un crollo totale, dovrebbe ottenerla anche se dietro cominciano a carburare bene, ma tra le prime quattro dovrebbe arrivare".

"Chiusura di un ciclo? Può essere, una ventata di aria nuova potrebbe fare bene e Thiago Motta ha dimostrato di poter valorizzare giocatori importanti e dare delle idee e si può portare Zirkzee alla Juventus", aggiunge Di Gennaro.  

E infine: "L'espulsione di Vlahovic, gli atteggiamenti di Chiesa, sono sintomi di qualcosa che non va nello spogliatoio e nelle situazioni contingenti ai suoi giocatori. Tridente? Se fosse arrivato Berardi ci sarebbe stato un tridente importante quindi Allegri deve trovare delle alternative perché altrimenti la squadra è piatta".