5
Sul futuro di Adrien Rabiot c'è solo una certezza, ovvero che oggi scadrà il suo contratto con la Juventus e che di conseguenza da domani, 1 luglio, il francese sarà ufficialmente un giocatore svincolato. 
 

Juventus, quando Rabiot darà una risposta?


Quale sarà la prossima avventura di Adrien? Firmerà un nuovo contratto con la Juventus? Ma soprattutto, quando darà una risposta al club bianconero? A Rabiot, la Juve ha offerto un contratto di due anni con opzione per il terzo (QUI i dettagli), e adesso aspetta la decisione di Adrien. L'attesa si è prolungata più di quanto magari tutti si aspettavano. 

Rabiot a differenza dei calciatori italiani, è ancora impegnato con la Francia ad Euro2024. Ed è probabile che quando si sveglierà domani mattina, più che al fatto che sia scaduto il contratto con la Juve, penserà alla sfida che lo attende nel pomeriggio. Alle 18 la Francia affronterà il Belgio per conquistarsi un posto ai quarti di finale. E l'europeo è il motivo principale per cui ancora oggi non si conosce il futuro del giocatore. 

La questione, almeno lato Rabiot, è piuttosto semplice. Il classe 1995 vorrebbe aspettare la fine di Euro2024 per dare una risposta definitiva alla Juventus e decidere la sua prossima meta. E questo per due ragioni. La prima è per concentrarsi esclusivamente sulla nazionale. Ma non solo. Rabiot è consapevole che un europeo da protagonista potrebbe aumentare l'interesse nei suoi confronti con proposte anche più allettanti dal punto di vista economico.

Ma chi sta aspettando Rabiot? In Premier League il francese è stato nuovamente accostato al Manchester United, che già in passato lo aveva cercato. C'è la tentazione Real Madrid, con Carlo Ancelotti che lo ha allenato quando i due erano a Parigi. Una proposta del club spagnolo sarebbe chiaramente difficile da rifiutare. In Italia invece, il Milan ha fatto qualche mossa per capire quanto costerebbe ingaggiare Rabiot. 

Concorrenza, attesa e incertezza. La Juventus aspetta, lo ha fatto fino ad ora. Senza agitazione. Il mercato è andato e andrà avanti a prescindere


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui