10
La Juventus ha voltato pagina dopo i tre anni di Massimiliano Allegri e presto sarà ufficiale l'annuncio di Thiago Motta come nuovo allenatore. L'ormai ex tecnico del Bologna, che ha comunicato in settimana ufficialmente l'addio ai rossoblù, sta già pensando a come costruire la Juventus della prossima stagione.
 

Rinnovo Rabiot, le cifre sul tavolo


Come perno cui agganciare il gioco, Motta gradirebbe la conferma di Rabiot, che è in scadenza di contratto e tra l’altro è stato suo ex compagno al Psg. Ma a che punto è la trattativa per il rinnovo del francese? Cristiano Giuntoli non ha ancora incontrato mamma Véronique ma il tempo stringe visto che tra poco tra l'altro, Rabiot inizierà il cammino con la Francia all'europeo. 

Da parte del francese e della madre nonché agente del calciatore, c'è la consapevolezza che alla Juve non si potrà chiedere  i soldi che gli hanno bonificato finora (7 milioni stagionali), ma anche che l’offerta che gli verrà recapitata non potrà scendere sotto la soglia dei guadagni di Chiesa, Bremer o Szczesny, che stanno tra i 5.5 e i 6 milioni l’anno, riferisce Repubblica.  Anche in questo caso, quindi, Giuntoli dovrà trovare un delicato equilibrio tra necessità tecniche ed economiche, tra i bisogni dell’allenatore e quelli del bilancio. 


Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci

Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora

Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.