1
"Thiago Motta? Al PSG tutti i calciatori erano bravi con me, ma avevo un rapporto particolare con Thiago Motta con cui giocavo assieme a centrocampo". Ricordate chi ha pronunciato queste esatte parole? Adrien Rabiot, il più "allegrista" dei giocatori della Juventus. Con Max è cresciuto, diventato grande, pure nello spogliatoio bianconero. E per Max è rimasto, all'inizio della scorsa estate, quando sembrava che le sirene della Premier suonassero più forte. 

Rabiot alla fine ha seguito il suo cuore - certo, non saranno arrivate neanche le maxi proposte che aspettava - e ha continuato il rapporto con la Juve, alla quale nelle prossime settimane dovrà far sapere la decisione sul futuro. Deja-vu, ma già messo in preventivo. 


Rabiot può restare con l'addio di Allegri?


Molto della decisione di Adrien dipenderà anche dalla prossima guida tecnica della Juventus. Il francese ha sempre avuto un'idea precisa, degli obiettivi chiari: vuole giocare la Champions League, vincerla è il suo sogno. Il Mondiale per club? Lo intriga. "E sono fattori che spostano", aveva confermato durante l'ultima uscita pubblica, direttamente dal ritiro della sua nazionale. 

A proposito di fattori, quello determinante però è legato inevitabilmente a chi siederà in panchina. Rabiot non vuole perdere il terreno accumulato in questi anni di Juve, dunque il posto da titolare e la possibilità di essere un punto fermo della Francia. Ripartire altrove vorrebbe dire rimettere tutto in discussione. 


Il rapporto tra Rabiot e Thiago Motta


Allegri glielo garantirebbe a occhi chiusi, ma il suo sostituto? Se dovesse essere Thiago Motta, ecco, anche qui i dubbi potrebbero essere ben pochi. "Già a Parigi immaginavo potesse diventare un allenatore perché aveva visione e parlava spesso di tattica", aveva confidato Rabiot a DAZN. Lasciandosi scappare una confessione ben più grossa: "Lo sento ancora, ci salutiamo quando capita di incontrarci e ci sentiamo anche tramite messaggi". Se Thiago dovesse arrivare davvero alla Juve, avrebbe un numero in rubrica già salvato.

  

Scopri il nuovo canale WhatsApp de IlBianconero.com!

Ricevi tutte le notizie più fresche e selezionate direttamente dalla nostra redazione, in diretta e gratuitamente! Non perderti nemmeno un colpo sul mondo dello sport, con un focus speciale sulla Juventus e tanto altro!

È semplice e gratuito! Clicca su questo link e ISCRIVITI.