Juventus, futuro Rabiot: il punto della situazione
A differenza di Szczesny, Adrien ha meno certezze. O meglio, magari nella sua testa una decisione è già sul punto di prenderla, ma sicuramente non ha ancora comunicato niente alla Juventus. Rabiot ha sul tavolo la proposta del club bianconero; ovvero un rinnovo di tre anni a 7,5 milioni di euro. Il piano iniziale, almeno del club, ovvero di arrivare alla conclusione della vicenda prima che iniziasse l'europeo di Rabiot, non è andato a buon fine. E adesso?
Le tempistiche
Rabiot ovviamente ora vorrà focalizzarsi sull'europeo con la Francia ma il tempo stringe. Mancano 14 giorni alla scadenza del contratto con la Juventus e poi sarà in tutto e per tutto un giocatore svincolato. L'europeo, considerando anche le prospettive della Francia di andare fino in fondo, si concluderà a luglio inoltrato (l'eventuale finale il 14) ed è quindi impensabile per la Juventus arrivare così in avanti senza sapere se avrà in rosa un giocatore ritenuto centrale nei piani del club e di Thiago Motta. Per questo, nonostante oggi inizi ufficialmente l'europeo di Adrien, alla Continassa si attende una risposta a breve. L'anno scorso, il rinnovo di un anno arrivò il 27 giugno. La Juve spera di non andare oltre a livello di tempistiche, ma soprattutto che la vicenda si concludi nello stesso modo, con il 'si' del giocatore, questa volta però, non per solo una stagione. Resta un cauto ottimismo, che però dovrà trasformarsi in qualcosa di concreto già nei prossimi giorni.
Il BN è di nuovo su Instagram: clicca qui per seguirci
Vai su 'segui' per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, analisi approfondite, e contenuti esclusivi che riguardano la Vecchia Signora.
Siamo qui per portarvi dentro il cuore pulsante della Juventus, condividendo con voi ogni emozione, vittoria e sfida.