commenta
La Juventus spinge per Adrien Rabiot. Dopo aver già accolto ufficialmente l'arrivo, previsto per il prossimo 1 luglio, di Aaron Ramsey dall'Arsenal, Fabio Paratici studia un nuovo e clamoroso colpo a parametro zero per il club bianconero. E non soltanto, perché a centrocampo è prevista una vera e propria rivoluzione nel prossimo mercato estivo. Sulla lista dei sogni per il direttore dell'area sportiva bianconera il primo nome evidenziato resta quello di Paul Pogba, come vi abbiamo raccontato su ilBiancoNero.com. E, dopo la mancata qualificazione del Manchester United alla prossima edizione di Champions League, il centrocampista francese è più che mai lontano dai Red Devils.

RABIOT, CI SIAMO - Secondo quanto riportato da Tuttosport, Paratici si è mosso in prima persona per chiudere l'affare Rabiot e superare la concorrenza, che comprende il Tottenham e le grandi di Spagna, dal Barcellona al Real Madrid. Dapprima ha riallacciato i contatti con la madre Veronique, poi l'ha incontrata a Parigi, una decina di giorni fa. Rabiot è tentato dall'esperienza bianconera, ma chiede che siano rispettate alcune richieste prima di decidere: oltre a un ruolo centrale nel progetto della Vecchia Signora, chiede almeno 10 milioni di euro a stagione.

PIANO CESSIONI - Per soddisfare le richieste di Rabiot e avere i fondi per tentare l'assalto a Pogba, la Juventus dovrà per forza di cose operare alcune cessioni eccellenti. Con l'arrivo di Ramsey, sono due gli indiziati per l'addio a Torino. Miralem Pjanic ha strizzato l'occhio al Paris Saint-Germain nella giornata di ieri, irritando e non poco i tifosi bianconeri. Sami Khedira, invece, è reduce da una stagione trascorsa tra incredibili alti e bassi, soprattutto a causa di continui problemi fisici e di salute. Entrambi, nel prossimo mercato, potrebbero lasciare i bianconeri.