commenta
La Juventus è la squadra italiana più titolata a livello di competizioni nazionali. I bianconeri, infatti, sono il club nostrano che ha vinto più Scudetti di tutti, ma non solo. La Vecchia Signora comanda anche la graduatoria relativa alla Coppa Italia, vinta 15 volte, e alla Supercoppa italiana, sollevata al cielo in 9 occasioni. 

 

Quanti Scudetti ha vinto la Juventus?



La Juventus, dal 1897 ad oggi, ha vinto 36 Scudetti e di conseguenza può sfoggiare tre stelle sulle proprie divise ufficiali. In Italia, infatti, è possibile conquistare una stella da esibire sulla propria maglia ogni dieci campionati vinti. La Juve ha coronato tale traguardo nella stagione 2013/14, nonostante il club bianconero consideri lo Scudetto numero 30 quello della stagione 2011/12, in quanto la Juve ha sempre conteggiato anche i campionati 2004/05 e 2005/06, vinti sul campo ma poi revocati al culmine del processo Calciopoli. Madama ha vinto il decimo Scudetto nella stagione 1957/58. Il ventesimo è invece arrivato nell'annata 1981/82.

 

Quanti Scudetti mancano alla quarta stella della Juventus?



Con 36 italiani già in bacheca, alla Juventus servirà vincere altri quattro Scudetti prima di potersi concedere il lusso di aggiungere la quarta stella alla propria preziosa collezione.
 

Quante stelle hanno le squadre italiane?

  • Juventus 3
  • Inter 2
  • Milan 1