4
Tra i colpi più importanti dell'estate della Juventus, c'è ovviamente quello di Francisco Conceicao. I bianconeri hanno prelevato il classe 2002 dal Porto per rinforzare le corsie esterne della squadra di Thiago Motta. L'impatto del portoghese con il mondo bianconero è stato semplicemente devastante: Chico, che ha giocato solo 151 minuti tra Serie A e Champions League, ha già messo a referto 2 goal e un assist in 3 presenze complessive. Ma quanto è costato Conceicao alla Juventus?

 

Quanto è costato Conceicao alla Juventus?



La Juventus ha acquistato Francisco Conceicao in prestito oneroso a 7 milioni (più 3 di bonus) senza alcuna opzione per l'acquisto a titolo definitivo. Tuttavia tra i due club esiste un gentlement agreement che permetterà ai bianconeri, al termine della stagione, di godere di una corsia preferenziale per l'acquisto a titolo definitivo del classe 2002.

 

La clausola nel contratto con il Porto



Conceicao è legato al Porto da un contratto che scadrà il 30 giugno del 2029. All'interno del suo contratto è stata infatti inserita una clausola rescissoria del valore di 30 milioni di euro che la Juventus ha tutta l'intenzione di esercitare al termine della stagione 2024/25. Il calciatore è infatti arrivato a Torino in prestito oneroso. Mossa che ha permesso a Cristiano Giuntoli di aprirsi una corsia preferenziale per arrivare al giocatore.


 



Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui