commenta
Pochi dubbi alla vigilia del match più importante della stagione per Max Allegri. Il tecnico bianconero lo ha confermato anche nella conferenza stampa di vigilia: quella che affronterà il Barcellona sarà una Juventus coraggiosa, con tutte le sue stelle in campo.

LE SCELTE DI ALLEGRI - Davanti al sicuro Buffon, spazio allora alla coppia difensiva formata da Bonucci e Chiellini. Ai loro lati agiranno l’ex della partita Dani Alves e - un po’ a sorpresa - Asamoah, che sembra aver vinto il ballottaggio con Alex Sandro. I mediani saranno Pjanic e Khedira, mentre in avanti si rivedrà Mandzukic, perfettamente recuperato dall’infiammazione al ginocchio. Sulla destra guadagna posizioni Cuadrado, mentre il trequartista sarà ovviamente Paulo Dybala.

LE SCELTE DI LUIS ENRIQUE - Il tecnico blaugrana conferma il 4-3-3 e lancia, oltre a ter Stegen, la linea difensiva formata da Sergi Roberto-Piqué-Umtiti-Jordi Alba. A centrocampo, con l’assenza per squalifica di Busquets, ci saranno Rakitic, Mascherano (quest'ultimo impiegato in difesa nell'ultima sconfitta contro il Malaga) e Iniesta. Nessun dubbio davanti: la MSN è pronta a esordire allo Juventus Stadium.


PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS 4-3-3: Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

BARCELLONA 4-3-3: ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Mascherano, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar.