commenta
La Juventus vince in rimonta contro il Verona, nel match valido per la 27esima giornata del campionato Primavera 1. Queste le pagelle del match:


DEL FAVERO 5 -
La sicumera costa carissima: tenta un inutile dribbling, Tupta ringrazia.

DELLI CARRI 5.5 - Della retroguardia di Dal Canto è quello che va più in difficoltà contro Buxton e compagni (dal 65’ MONTAPERTO 6.5 - Dopo il suo ingresso è tutta un’altra musica sulla corsia).

PEREIRA SERRAO 6.5 - Personalità e lucidità: il migliore nella difesa bianconera.

ZANANDREA 6 - Non è dalla sua parte che il Verona, spesso e volentieri, sfonda.

DI PARDO 6 - A corrente alternata sulla fascia destra, meglio con Montaperto in campo. Sfiora una rete pazzesca con il sinistro.

NICOLUSSI CAVIGLIA 5.5 - Corre e rincorre, ma ha poche occasioni per incidere. La prima, al 18’, la mastica.

FERNANDES 6 - Riscatta un match opaco con il bel lancio che apre il campo per l’1-1 di Morachioli.

PORTANOVA 8 - Quantità ma non solo: tanti gli inserimenti a pungere la retroguardia del Verona. Borghetto gli cancella il gol del vantaggio, poi si inventa due morsi da centravanti vero.

TRIPALDELLI 5.5 - Meno sicuro del solito. Sulla sua prestazione pesa tantissimo quel gol fallito a pochi secondi dall’intervallo.

DEL SOLE 5.5 - Si spegne alla distanza: il grande sinistro con cui spaventa nel primo tempo Borghetto resta uno dei pochi lampi della sua partita (dal 69’ MORACHIOLI 7.5 - Entra e cambia la partita: controllo fantastico per l’1-1, poi la percussione e i due assist per Portanova).

JAKUPOVIC 6 - Fra i più attivi del primo tempo: ci prova su punizione, Borghetto gli dice no. Alza bandiera bianca prima dell’intervallo (dal 41’ KULENOVIC 6.5 - Entra con la voglia giusta. Pressing totale sui difensori avversari, che gli costa pure il giallo).

All. DAL CANTO 7 - La vince con i cambi, ottenendo tre punti dopo oltre due mesi. Bel segnale.