commenta
La Juve Primavera cola a picco. Sconfitta per 3-1 con il Pescara, nonostante l’iniziale vantaggio. È il quarto ko consecutivo per la squadra guidata da Lamberto Zauli, oramai in crisi nera. 

LA PARTITA - La Juve inizia bene e si porta in vantaggio vantaggio dopo pochi minuti grazie a un calcio di rigore, concesso per fallo su Tongya,  trasformato da Stoppa. Col passare dei minuti però il Pescara cresce, e trova il pareggio grazie a una frittata clamorosa di Israel, che si fa passare sotto le gambe un innocuo tiro di Mastella. Passano pochi minuti e Pavone, il migliore in campo per distacco, raddoppia per i padroni di casa. Nella ripresa Zauli prova a rivoluzionare la squadra, tanti cambi, dentro anche Fagioli, ma l’unica chance di rilievo capita al minuto 85 sui piedi di Petrella: la conclusione del bianconero finisce fuori di poco. Il Pescara cinico colpisce e chiude la partita con Diambo, che all’86’ punisce l’ennesimo disastri della retroguardia juventina. Finisce 3-1 per il Pescara, è crisi nera Juve.


IL TABELLINO

PESCARA (3-4-2-1): Sorrentino; Martella, Celli, Manè; Chiacchia (dal 1′ st Camilleri); Tringali, Palmucci (dal 38′ st Cipolletti), Diambò; Bobic (dal 18′ st Chiarella); Masella, Pavone (dal 38′ st Zinno). A disposizione: Radaelli, D’Angelo, Quacquarelli, Paolilli, Mercado, De Marzo, Tamboriello. Allenatore: Legrottaglie

JUVENTUS (4-3-1-2): Israel; Bandeira, Dragusin, Vlasenko (dal 1′ st Gozzi), Verduci; Francofonte, Leone (dal 12′ st Fagioli), Tongya; Sekulov (dal 12′ st Abou Teher); Gerbi (dal 18′ st Petrelli), Stoppa (dal 1′ st Sene Mamadou). A disposizione: Garofani, Leo Daniel, Riccio, Anzolin, De Winter, Ranocchia, Penner. Allenatore: Zauli

Reti: all’8′ pt Stoppa (rigore), al 35′ pt Masella, al 41′ pt Pavone, al 42′ st Diambo

Ammonizioni: Martella, Vlasenko, Leone


LA CRONACA:
94’ Finita. Pescara batte Juve 3-1.


90’ Quattro I minuti di recuperino concessi.

86' Gol del Pescara! 3-1 per gli abruzzesi grazie al gol di Diambo, bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo sugli sviluppi di palla inattiva. Altro grave errore della retroguardia bianconera, questa volta di Dragusin.

85' Juve vicina al pareggio! Petrelli conclude dal centro dell'area di rigore su cross basso di Verduci: pallone di un soffio a lato!

80' Bandeira positivo con una spinta costante sulla destra.

74' È già calata la pressione della Juve. 

63' Zauli cambia la coppia d'attacco. Inseriti anche Fagioli e Abou. La Juve prova il tutto per tutto.

54' La Juve prova a reagire con una spinta maggiore rispetto al primo tempo. Per ora però nessuna occasione concreta da gol.

46' Ripartiti! Zauli inserisce subito Sene e Gozzi per Vlasenko e Stoppa.

SECONDO TEMPO

45' Finisce 2-1 per il Pescara il primo tempo. Juve crollata negli ultimi 20 minuti della frazione. Pavone protagonista in positivo con un gol e un assist, Israel in negativo con una papera clamorosa che ha riaperto la gara.


41' Ancora gol del Pescara! È proprio capitan Pavone a segnare, approfittando di un'altra frittata della difesa della Juve. 2-1 Pescara, a segno quello che per ora è il migliore in campo per distacco, Pavone.

38' Pavone indiavolato, conquista e calcia una punizione dal limite, che si stampa però sulla barriera.

34' Gol del Pescara! Bella azione sulla destra del solito Pavone, che mette dentro un cross rasoterra perfetto: Masella conclude troppo centrale, in modo apparentemente innocuo, ma incredibilmente Israel si fa passare il pallone sotto le gambe. Papera del portiere, pareggia il Pescara!

32' Ancora un calcio piazzato per gli abruzzesi, con Bobic che mette una palla pericolosa in mezzo. Nulla di fatto.

30' Punizione dal limite per il Pescara: Pavone conclude, Israel è ben piazzato e parà senza problemi.

25' Il Pescara sta provando a reagire con pressing sempre più alto. La Juve regge

16' incursione di un indiavolato Tongya, la difesa del Pescara chiude in angolo. 

14' Punizione pericolosa per il Pescara: controlla bene Israel.

7' Juve in vantaggio! A segno Matteo Stoppa su calcio di rigore, concesso per fallo su Tongya. Preciso  nell'incrociare il destro. Prima rete in bianconero per l'ex Novara.

4' Ci prova il Pescara con Palmucci, tiro di poco a lato.

1' Partiti!