commenta

La Juventus Primavera di Francesco Baldini cade contro l'Atalanta e il botto è fragoroso. A Vinovo finisce 5-1 per la Dea che trova le prime due reti già nel primo tempo. La Juve non reagisce mai, arriva dopo su ogni pallone con gli ospiti che non vanno mai in difficoltà. Petrelli, nella ripresa, segna il gol del 3-1 ma è solo un palliativo perché prima del 90' l'Atalanta va in gol altre due volte. Dopo la vittoria per 6-1 contro il Milan i bergamaschi ne rifilano 5 anche alla Juve e volano da soli in testa alla classifica. I bianconeri, però, sono stati troppo brutti per essere veri. Ora testa alla Youth League. Martedì c'è il Valencia.

DIRETTA

SECONDO TEMPO


49' FINISCE QUI! Finisce 5-1 per l'Atalanta

45' Quattro minuti di recupero

39' Doppio cambio Atalanta: fuori Peli e Kulusevski​ dentro Cortinovis e Traoré

32' GOL ATALANTA! COLPANI si presenta solo a tu per tu con Loria e non sbaglia. Tutto troppo facile

31' Cambio Juve: Leone per Morrone. Per l'Atalanta fuori Piccoli e Gyabuaa​

30' Nicolussi e Pinelli arrivano alla conclusione insieme dal limite: palla deviata in angolo.

29' GOL ATALANTA! PICCOLI! Peli sfonda sulla destra e mette dentro. L'attaccante atalantino insacca a porta vuota.

24' Kulusevski impegna Loria! Grande parata del portiere della Juve sulla conclusione dal limite dell'atalantino.

21' Colley per Cambiaghi: primo cambio per l'Atalanta

17' GOL JUVE! PETRELLI! Bandeira accelera sulla destra, crossa dentro per Petrelli che di prima la mette in rete.La Juve accorcia le distanze!

15' Altri due cambi per la Juve: fuori Portanova e Monzialo. Dentro Markovic e Pinelli

6' COLPANI GOL! Troppa libertà per il centrocampista dell'Atalanta che arriva fino al limite dell'area e di mancino batte Loria.

5' Cambiaghi ci prova dal limite. La palla non gira quanto basta ed esce a lato.

Juve che con Bandeira in campo si è rimessa a quattro. In mezzo alla difesa Makoun e Serrao, Anzolin sulla sinistra. Centrocampo con Portanova, Morrone e Nicolussi. Davanti Petrelli, Monzialo e Frederiksen.

2' Iniziativa personale di Kevin Monzial: conclusione da dentro l'area. Palla deviata e angolo pre la Juve.

1' Subito due cambi per la Juve: dentro Frederiksen e Bandeira per Moreno e Capellini

INTERVALLO

45' Termina il primo tempo. Juve sotto per 2-0. Dopo un grande avvio dei bianconeri è uscita l'Atalanta che merita il doppio vantaggio

42' GOL ATALANTA! Zortea! Il difensore dell'Atalanta si spinge in avanti, approfitta della sponda di Piccoli e segna pochi passi dentro l'area

40' Che pasticcio della Juve! Passaggio sbagliato di Loria che permette ai bergamaschi di attaccare in situazione di due contro due. Loria respinge il primo tiro, Serrao il secondo. L'azione termina con l'ultima conclusione della Dea sul fondo. La Juve rischia grosso.

30' PALO ATALANTA! Cambiaghi riceve un passaggio in area e colpisce il palo. Loria quasi battuto, lo salva il montante.

25' GOL ATALANTA! Kulusevski. Azione spettacolare dell'Atalanta che con tre passaggi entra in porta. Assist di Peli ma azione imbastita da Piccoli e Cambiaghi.

19' Continua a piovere con grande insistenza sul campo di Vinovo

13' Altro intervento di Loria, stavolta su Cambiaghi. Il portiere della Juve devia in corner. Sull'angolo successivo ci prova ancora Cambiaghi. Blocca Loria.

12' Si fa vedere anche l'Atalanta, bravo Loria in uscita

4' Altra palla gol per i bianconeri. Ancora Moreno che accelera sulla sinistra, serve Petrelli in area ma la palla termina alta di niente.

3' Discesa sulla sinistra di Moreno che entra in area ma calcia debolmente.

1' Inizia l'incontro

JUVENTUS-ATALANTA 1-5 

Marcatori: 25' p.t. Kulusevski (A), 42' p.t. Zortea (A), 6' s.t. Colpani (A), 17' s.t. Petrelli (J), 29' s.t. Piccoli (A), 32' s.t. Colpani (A).

Juventus (3-5-2): Loria; Capellini (1' s.t. Bandeira), Serrao, Makoun; Monzialo (15' s.t. Markovic), Portanova (15' s.t. Pinelli), Morrone (31' s.t. Leone), Nicolussi Caviglia, Anzolin; Petrelli, Moreno (1' s.t. Frederiksen). A disp. Israel Wibmer, Boloca, Francofonte, Meneghini, Penner, Di Francesco. All. Francesco Baldini.

Atalanta (4-3-3): Carnesecchi; Zortea, Okoli, Guth, Brogni; Kulusevski (39' s.t. Traoré), Colpani Del Prato; Peli (39' s.t. Cortinovis), Piccoli (31' s.t. Gyabuaa), Cambiaghi (21' s.t.Colley). A disp. Ndiaye, Corna, Kraja, Ghislandi, Babbi, Nivokazi, Pina Gomes. All. Massimo Brambilla.

Arbitro: Zingarelli di Siena 

Ammoniti:  22' p.t. Capellini (J), 35' p.t. Peli (A)