commenta
Brutta sconfitta della Juventus Primavera che esce sconfitta in casa per 3 a 2 contro il Napoli. Ecco le nostre pagelle.

Loria 5,5 - Indeciso su un paio di uscite ma tra i pali ci mette sempre una pezza. Incolpevole in occasione delle reti del Napoli.

Meneghini 4 - Soffre la corsa e il pressing di Zerbin. Quando sale raramente è efficace in più concede sempre qualcosa dietro. Ha responsabilità su almeno due gol degli azzurri. (76’ Kameraj 6 – Quando spinge sbaglia spesso scelta ma ha il merito di segnare la rete del 3 a 2 praticamente a tempo scaduto.)

​Zanandrea 4,5 - Concede tanto ad una squadra che negli spazi si esalta. Notevole passo indietro rispetto al derby di sabato scorso.

Capellini 4,5 - Ammonito nella ripresa per una vistosa trattenuta su Palmieri che era riuscito a battere in velocità sia lui che Zanandrea: è la foto della partita.

Tripaldelli 5 - Troppo molle sulla sinistra: quando sale non determina, quando viene pressato va in difficoltà.

Di Pardo 5 - Ci si aspettavano conferme dopo un buono spezzone di partita nel derby dello scorso week-end. Il centrocampista bianconero gioca invece a nascondino e infatti resta in campo per meno di un’ora. (55’ Portanova 5,5 - Colpisce il palo in mischia e in rovesciata negli ultimi minuti del secondo tempo, gioca un discreto spezzone di partita ma anche lui si veglia relativamente tardi).

​Fernandes 6 - Agisce come vertice basso: non è tra i peggiori ma non fa neanche cose eclatanti.  

Muratore 5 - Si limita al compitino e a volte fatica pure a svolgerlo correttamente.

Del Sole 7 - E’ il più in palla dei bianconeri visto che almeno salta l’uomo o si adopera per farlo. Di contro finisce sempre per incastrarsi per vie centrali cercando la conclusione. In una di queste occasioni sfiora il gol con il mancino a rientrare. Il Napoli si butta la palla in rete su sua iniziativa. Nasce dai suoi piedi anche il gol di Kameraj

Jakupovic 4,5 - Ha la palla giusta per portare la Juve in vantaggio nel primo tempo ma la spreca mandando sul fondo il suo colpo di testa. E’ il preludio di un match a dir poco opaco per l’austriaco, ‘Matador’ del Torino proprio una settimana fa.

Olivieri 5 - Svaria su tutto il fronte offensivo ma oggi agisce praticamente da attaccante a fianco di Jakupovic. Si sbatte per ricevere la palla ma spreca clamorosamente l’unica palla gol che gli capita nella ripresa.

All. Dal Canto 5 – Tutti si aspettavano un’altra grande prestazione dopo la personalità mostrata nel derby di Torino. Di fronte al Napoli, invece, la sua Juve si scioglie come neve al sole. Preoccupa in particolar modo la pessima prestazione difensiva con i bianconeri che hanno concesso diverse occasioni a campo aperto già nei primi 45 minuti.

Napoli: Schaeper 6 ; Schiavi 6 (85’ Bartiromo ng), Zanoli 5,5, Senese 5, Scarf 5; Mezzoni 6,5, Otranto 7, Abdallah 5,5, Zerbin 7 (74’ Acunzo 6); Gaetano 7,5 (81’ Russo ng), Palmieri 7,5. All. Beoni.