1
2 dicembre, 5 partite – compresa una di Coppa Italia -. Da tanto alla Juventus Primavera mancava la vittoria, nonostante nel mezzo ci siano state anche prestazioni convincenti. E la vittoria arriva nel modo più dolce, contro la capolista Inter in un Derby d’Italia che seppur sia di categoria ha sempre un significato particolare.

Primavera, Juve-Inter: la cronaca del match
 
Da sottolineare la prestazione difensiva dei bianconeri che, soprattutto nei primi 10 minuti, alzano il muro e respingono i continui attacchi dell’Inter. La scena, però, se la prende Michele Scienza che, pochi minuti dopo il suo ingresso nel secondo tempo, si mette in proprio e piazza il pallone all’angolino per l’1 a 0 finale. Una vittoria che permette ai bianconeri di risalire la classifica ma che fa anche morale e permette alla squadra di Montero di lavorare con maggiore serenità.

 

Primavera, Juve-Inter: le pagelle


RADU 7 – Decisivo almeno in un paio di occasioni. Mica male come debutto
 
SAVIO 6.5 – Deve rinunciare alle sgroppate sull’esterno, ma non patisce. Prova solida e matura da braccetto di difesa
 
BASSINO 7 – La prima volta Sarr lo salta e per poco non segna, tempo di prendere le misure e lo annulla. Esce perché l’ammonizione pesa (Dal 46’ DOMANICO 6.5 – Non era semplice, ma entra e si inserisce perfettamente nei meccanismi difensivi)
 
GIL 6.5 – Come per tutto il reparto, anche la sua prestazione difensiva è di alto livello. In più, non manca nella costruzione del gioco
 
TURCO 6 – Meno presente in fase offensiva, dà una mano dietro
 
NGANA 5.5 –  La sensazione è che fatichi a prendere misure e ritmo, ritrovandosi spesso ad inseguire(Dal 53’ OWUSU 6 - Legna in mezzo al campo nel momento in cui serve di più)
 
RIPANI 6.5 – Inizia molto bene, cerca continuamente palla e si rende pericoloso. Poi perde distanze e sicurezze e la sua prestazione cala
 
PAGNUCCO 6 – Come Turco dall’altra parte, dà una mano alla difesa e fatica d i più a spingere
 
FLOREA 5.5 – Sbuffa e ha ragione, pochi palloni dalle sue parti, giocabili ancora meno
 
CRAPISTO 5.5 La vita per il trio lì davanti oggi è dura. Prende botte, collega la corsia di destra ma non è mai davvero nel vivo del gioco – (Dal 53’ SCIENZA 7.5 – Cecchino nel prendere la mira e sbloccare il risultato, ma la sua prova è qualità, sacrificio, aiuto alla difesa. Migliore in campo)
 
PUGNO 5.5 – Sacrificio e lotta, ma anche diversi palloni persi (Dal 76’ BIGGI sv)
 
All. MONTERO 6.5 - Capacità di soffrire, la grinta per reagire, l'atteggiamento giusto. C'è il suo zampino in questa vittoria e si vede