commenta

La Juventus di Baldini pareggia un match clamoroso contro l'Inter allo stadio Breda di Sesto San Giovanni e rimane imbattuta nel Campionato Primavera 1. Frederiksen pareggia il gol-lampo di Salcedo, che dopo il rigore sbagliato da Colidio completa però una grandiosa tripletta: nel finale sono Serrão e Di Francesco a strappare il 3-3 in un derby d'Italia bellissimo, giocato a lungo sotto una pioggia torrenziale. Ecco le pagelle del match a cura de ilBiancoNero.com.


LORIA 6 - Nessun intervento prodigioso del portiere bianconero, che però non ha colpe sui gol subiti.

BANDEIRA 5.5 - Pendolino instancabile sulla fascia destra, ma ha sulla coscienza il gol dell’1-0 interista: si perde in area Salcedo, che non si fa pregare e punisce.

GOZZI 5 - Partecipa alla giornataccia bianconera in difesa (dal 70’ PINELLI 7 - Il suo ingresso in campo cambia la partita: che assist per Di Francesco!).

SERRÃO 6 - Il clamoroso errore che porta alla terza rete di Salcedo è compensato dal bellissimo gol di testa che riattiva la Juve nel finale.

ANZOLIN 5 - Grassini si esalta e lo manda fuori giri. Poca precisione nei cross dalla sinistra.

NICOLUSSI 6 - Si sbatte in mezzo al campo, non molla mai ma il suo talento si vede soltanto a sprazzi (dal 77’ MARKOVIC ng).

MAKOUN 6.5 - Onnipresente, anche da difensore centrale aggiunto.

PORTANOVA 6.5 - Il controllo e l’assist per Frederiksen valgono il prezzo del biglietto (dal 77’ LEONE ng).

MONZIALO 5.5 - Prova ad accendersi e armare il destro, ma viene costantemente murato dalla difesa nerazzurra (dal 46’ DI FRANCESCO 7 - Inserimento e colpo di testa, Pinelli gli serve la palla del 3-3 e lui non perdona).

PETRELLI 6 - Pomeriggio complicato, sotto l’acquazzone di Sesto San Giovanni non piovono molte palle giocabili per il gigante bianconero. Che però sfiora l'eurogol nel finale con una volée da urlo.

FREDERIKSEN 6 - Il gol è un gioiello assoluto. Praticamente nullo nella ripresa. (dal 70’ FAGIOLI 6 - Dà qualità nel finale).

All. BALDINI 6.5 - La sua Juve non molla mai: dopo un k.o. pesante in Youth League, con il fiato che manca nel finale, i bianconeri recuperano un match pazzesco.


INTER - Dekic 6.5; Zappa 6, Nolan 5, Rizzo 5, Corrado 5.5; Roric 6.5 (dall'81' Mulattieri ng), Pompetti 6, Grassini 6.5 (dal 76' Gavioli ng); Schirò 6; Salcedo 8 (dall'81' Van Den Eynden ng), Colidio 5 (dal 46' Adorante 6.5). All. Madonna 6