commenta
Il sorteggio di Europa League non è certo stato il peggiore possibile per la Juventus, che affronterà il Nantes per accedere agli ottavi della competizione. In conferenza stampa ovviamente Massimiliano Allegri ha evidenziato le qualità dei francesi ma il divario tra le due squadre è evidenziato anche dai numeri (e dagli ingaggi dei giocatori).

Per capire la differenza tra le due rose basta guardare il numero di presenze in campo internazionale di Angel Di Maria. Quella di domani sarà la 124esima partita dell'argentino, ovvero più di quante ne abbiano giocate tutti i giocatori del Nantes messi insieme (120), di cui la metà, come riporta la Gazzetta dello Sport, portano il nome di Moussa Sissoko. Se le presenze non bastassero per evidenziare il divario, ancora più emblematico è il dato dei trofei vinti. Sono 32 quelli di Di Maria contro i 25 dell'intera rosa del Nantes. Quasi 200 in meno se prendiamo in considerazione tutti i giocatori della Juve.

Presenze, trofei e soldi; si perché anche da quest'ultimo punto di vista si tratta di uno scontro impari. Il monte ingaggi del club francese è di circa 22 milioni di euro. Una cifra a cui si avvicina solamente il terzetto Pogba-Di Maria-Vlahovic. Insomma, sulla carta non c'è storia, neanche sui social dove il Nantes per esempio ha solo 476mila follower su instagram contro gli oltre 50 milioni della Juve. Domani alle 21 all'Allianz Stadium però sarà il campo a decidere.