commenta
Enrique Cerezo, presidente dell'Atletico Madrid, è stato intervistato da Tuttosport. A qualche settimana dall'ottavo di Champions contro la Juve, ha detto: "Ci avviciniamo agli ottavi con fiducia, saranno due grandi partite. 

SENSAZIONI - Atletico sia la peggior rivale per la Juve? E sa cosa si dice in Spagna? Che la Juventus è l’avversario più duro per l’Atletico Madrid. Cosa penso io? In Champions, quando arrivi alla fase a eliminazione diretta, tutte le avversarie sono difficili, partite semplici non ci sono. La Juventus è una delle squadre più forti, ma noi abbiamo fiducia e proveremo a eliminarla. C’è un grandissimo rispetto reciproco tra Atletico e Juventus. Andrea Agnelli è un presidente che stimo molto, abbiamo un buon rapporto.

ITALIANA DI SPAGNA - Lo prendiamo come un complimento. Simeone è un grandissimo allenatore, uno dei top mondiali, e siamo contentissimi dello stile e dello spirito che ha trasmesso all’Atletico in questi anni.

CHI PASSA VA IN FINALE? - Penso proprio di sì. Chi tra noi e la Juve si qualificherà per i quarti avrà grandi chance di arrivare fino in fondo. Speriamo di essere noi... (risata).

PRECEDENTI - 2015? Le squadre, però, sono cambiate molto in questi anni: sono cresciute entrambe, sono più forti. Questo ottavo di Champions sarà completamente diverso rispetto a quelle due sfide del girone.

RONALDO - Abbiamo giocato contro Cristiano tante volte e lo conosciamo bene. Lo rispettiamo, però non abbiamo paura. È un giocatore magnifico, meraviglioso e lo sta dimostrando anche alla Juventus. E' il migliore? Cristiano è uno dei primi 5 al mondo con Messi, Griezmann, Neymar e Mbappé. Più altruista ora? me sembra lo stesso di sempre. Ronaldo è un giocatore che ha talento e cuore. Delle sue squadre, tanto al Manchester United come al Real Madrid, è sempre stato un leader, un trascinatore.

DYBALA - Il mio preferito nella Juve? Mi piace molto Dybala. Colpo di mercato? Non pensiamo a Dybala. L’unico pensiero è recuperare al meglio Diego Costa per la doppia sfida contro la Juventus. Diego è importantissimo per noi e in queste partite si esalta.

GRIEZMANN - E' arrivato da noi come un giovane talento e all’Atletico è diventato uno dei migliori al mondo. Adesso mi aspetto che faccia due partite memorabili contro la Juventus.

PROFESSORI DI HARVARD - Rispetto Chiellini e Bonucci, ma Godin non lo cambierei con nessuno. È il nostro leader".