commenta
Ancora il coronavirus, ancora uno stop alle gare. Dopo le parole di Malagò (qui), ecco quelle di Giuseppe Conte. Il Premier ha parlato a Non è l’Arena spiegando: “Soffriremo un poco, ma in questo momento non saprei dire se la prossima settimana continueremo con le stesse misure. Le nostre valutazioni le assumiamo sulla base della valutazione dei tecnici e degli esperti. Vedremo e monitoreremo l'evoluzione del contagio del virus e valuteremo. Se avremo un forte effetto contenimento ci rassicurerà, ma non credo che potremo allentare nel giro di qualche giorno".

Dopo lo stop di 4 partite in questa giornata ecco le nuove decisioni, imminenti, con il campionato che potrebbe fermarsi per più di un turno. Juve-Inter, big match della prossima settimana, appare così a rischio.

Ha anche aggiunto: "Adesso con questa emergenza il quadro diventa ancora più complesso dal punto di vista economico. Insieme ce la faremo. Questa è una emergenza nazionale, è evidente che sarò costantemente impegnato in prima persona a coordinare i lavori".

INCETTA SUPERMERCATI - "Saremo sempre vigili e attenti. Le misure si adeguano con contromisure proporzionali a quella che è l'evoluzione. C'è una flessibilità nella tipologia delle misure. Blindare Milano? Dovremo adottare misure con piani da adattare ai territori da circoscrivere, misure che possono avere efficacia in piccoli centri non possiamo applicarle a Milano".