commenta
La Juventus Next Gen non riesce a dare continuità alla vittoria contro l’Olbia, contro il Pontedera finisce 1 a 0 per i padroni di casa. La squadra bianconera è costretta a stringere i denti, decimata da infortuni e ragazzi aggregati alla prima squadra. Ci riesce, tiene duro, ma non basta, anche perché non riesce a creare troppi pericoli in attacco.
 
Vero, non crea pericoli, ma non meriterebbe nemmeno di andare sotto. E ci va per un gol segnato da posizione di fuorigioco più che dubbia. Al di là dell’episodio in sé, è la gestione complessiva dell’arbitro che non convince, anzi. Nel rapportarsi con la panchina e con i giocatori in campo emerge l’incapacità, questa sera, di comprendere e stemperare il nervosismo, invece di alimentarlo: peggiore in campo. Non si spiega, dalle immagini, l’espulsione di un polemico ma pacato Brambilla.

IL TABELLINO

Pontedera-Juventus
: 1-0

Marcatori: (Selleri 10')                                                                                                     

Pontedera (3-4-2-1): Stancampiano; Espeche, Martinelli, Calvani; Perretta, Catanese, Ignacchiti (Provenzano 90'), Angori; Benedetti, Ianesi (Delpupo 75'); Selleri (Ambrosini 80'). A disp. Lewis, Vivoli, Gagliardi, Pretato, , Marrone, Fossati, Paudice, , , Salvadori. All. Canzi.

Juventus (3-5-2): Daffara; Stivanello (Mancini 80'), Poli, Muharemovic; Mulazzi (Savona 70'), Comenencia (Maressa 80'), Palumbo (Anghelè 46'), Hasa, Rouhi (Ntenda 70') ; Mbangula, Guerra. A disp. Scaglia, Crespi, , Citi, Valdesi, Doratiotto, Perotti. All. Brambilla

Ammonizioni: Hasa (J), Guerra (J), Ianesi (P), Mulazzi (J), Calvani (P), Stancampiano (P)

Arbitro: Sig. Alfredo Iannello da Messina

Segui la diretta testuale su ilBianconero.com:

FISCHIO FINALE

90' - Punizione di Mancini, Stancampiano ci mette le mani

85' - Bianconeri riversati in attacco alla ricerca del pari

59' - Prova la Juve ad alzare i giri e ricercare il pari, ma per ora non riesce a creare occasioni pericolose

46' - Inizia il secondo tempo

INTERVALLO

37' - Hasa se ne va in solitaria, prova a beffare il portiere sul primo palo ma il pallone é deviato fuori

30' - Fase di gioco in cui latitano le occasioni da entrambe le parti

14' - Espuslo Brambilla per proteste

10' - GOL PONTEDERA, esce male Daffara, Selleri lo beffa. Dubbi sulla posizione di partenza, la panchina bianconera protesta: ammonito Brambilla

1' - Via al match!