5
Nel silenzio di uno stadio spoglio dell’anima dei tifosi, ogni espressione arriva all’orecchio di tutti. Di giocatori, di allenatori, di dirigenti e anche delle telecamere. Così è successo per la frase blasfema pronunciata da Gigi Buffon durante la bella vittoria contro il Parma, rivolgendosi a Portanova: “Porta, mi interessa che ti vedo correre e stare lì (bestemmia) a soffrire eh, il resto non me ne frega un c***o”. Voce, per l’appunto, non sfuggita alle telecamere piazzate al Tardini.

NESSUNA SQUALIFICIA - Il video che ha catturato la bestemmia ha iniziato a circolare sul web, scatenando molte polemiche sull’avvenuto, alimentate poi dai provvedimenti emanati nel pomeriggio dal Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea, che settimana scorsa aveva squalificato il centrocampista della Roma Cristante per un’espressione blasfema. Cosa non successa a Buffon: il motivo risiede nel fatto che il Giudice non ha ricevuto dalla Procura federale alcun tipo di materiale per fare maggiore chiarezza sulla vicenda, e per questo non ha applicato nessuna sanzione in merito. Nel frattempo, i tifosi si sono riversati su Twitter condannando l’accaduto.

Qui potete invece vedere la puntata odierna de L'Osservatorio Romano, la rubrica quotidiana bianconera a cura di Antonio Romano