7
Inizialmente doveva tornare a inizio settembre, poi l'operazione  aveva slittato i tempi tra ottobre e novembre, prima della pausa Mondiale. No, niente. E allora ecco che si aspettava il 2023 per rivederlo in campo. Ci siamo, finalmente. No, non è vero, un altro rallentamento nel recupero e anche l'ultimo obiettivo, quello di esserci per l'inizio dell'Europa League è fallito. Questa la stagione di Paul Pogba, che più di una volta è sembrato vicino a rientrare senza poi farlo davvero. Mesi di illusione; l'ultima quella contro il Monza in cui il francese era stato convocato per la prima volta dal suo ritorno a Torino senza però giocare prima di tornare tra gli indisponibili.

Le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa prima di Juve-Fiorentina sono state un macigno, per Paul e per i tifosi bianconeri, che ormai hanno perso la pazienza (e le speranze) per questa situazione. "Non sappiamo quando ce l'avremo, magari tra 20 giorni", ha detto il tecnico. Sicuramente non giovedì contro il Nantes e a meno di sorprese neanche nella gara di ritorno. Dopo Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre e Gennaio, anche Febbraio si aggiungerà ai mesi in cui Pogba non c'è stato.

Obbiettivo riaverlo a Marzo, anche se ormai fare previsioni diventa relativo. Con oggi Pogba ha superato i 300 giorni senza giocare una partita ufficiale. Era aprile 2019 e scendeva in campo solo per pochi minuti contro il Liverpool. Sono 205 invece da quando aveva indossato nuovamente la maglia della Juve. Un tempo contro il Chivas in amichevole, poi il vuoto, o meglio, il nulla. Zero i minuti disputati in stagione, 10 i milioni che come ricorda il Corriere dello Sport, il francese guadagna (bonus inclusi).