10
Il ritorno di Paul Pogba in campo non è più un miraggio; la squalifica del centrocampista francese è stata ridotta a 18 mesi rispetto ai quattro anni iniziali. Il calvario di Pogba finirà quindi a marzo, l'11 precisamente. Da quel giorno il giocatore della Juventus può tornare a giocare una partita ufficiale. E qui ovviamente si apre un mondo. Che succederà adesso che sono cambiati totalmente gli scenari? 
 

Pogba-Juventus, che succede dopo la squalifica?


La Juventus e Thiago Motta si ritroveranno un giocatore su cui per ovvie ragioni non avevano fatto affidamento per il futuro. Pogba una volta terminata la squalifica potrà di nuovo regolarmente giocare ed essere a disposizione del club. Ovviamente, non si può non considerare la sua condizione fisica pensando a cosa il francese potrebbe dare alla Juve e come potrebbe eventualmente inserirsi. Pogba non gioca una partita ufficiale dal 3 settembre 2023, quando subentrò contro l'Empoli, pochi giorni prima della squalifica. Ma già nelle stagioni precedenti aveva avuto tantissimi problemi fisici. Dal suo ritorno a Torino, in più di un anno, Pogba ha giocato appena 115 minuti. Ecco perché ci sono molti dubbi dal punto di vista atletico. Oltre a questo, da settembre 2023 l'ex Manchester United non si allena neanche con la squadra. In questi mesi spesso si è mostrato sui social mentre lavorava da solo per provare a tenersi in forma anche se questo non può essere bastato per mantenere la condizione. 
 

Giocherà con Thiago Motta?


Insomma, è evidente che, nonostante le qualità tecniche che rimangono di livello assoluto, difficilmente potrebbe trovare posto con Thiago Motta nella Juventus in questa stagione. Anche perché pensando a questioni strettamente calcistiche, se fino all'anno scorso i bianconeri avevano lacune a centrocampo, quello di quest'anno è senza dubbio il reparto con più opzioni per Motta. In ogni caso, la giornata di oggi segna un nuovo capitolo per Pogba, che dopo mesi così complicati, ha ricevuto una grande notizia per lui.