10
In caso di conferma della positività, gli avvocati di Pogba cercheranno di dimostrare che l'assunzione della sostanza è avvenuta in modo inconsapevole, cioè senza l'intenzionalità di violare le normative antidoping, il che potrebbe portare a una riduzione della sanzione a meno di due anni. A riportarlo è Gazzetta.

QUANTO DURA? - Le tempistiche del procedimento possono variare da 30 a 90 giorni per una decisione finale. Inoltre, le norme antidoping prevedono la possibilità per un atleta di livello internazionale, come Pogba, di richiedere un giudizio unico davanti al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS), sottraendosi alla giurisdizione del Tribunale Nazionale Antidoping (TNA).

FINE CONTRATTO - In ogni caso, un'eventuale squalifica anticiperebbe la fine del contratto tra Pogba e la Juventus. Nel frattempo, mentre attendiamo i risultati delle controanalisi, il giocatore sarà a Parigi per rispondere alle accuse di estorsione di cui sarebbe stato vittima lo scorso anno, coinvolgendo anche suo fratello Mathias.