commenta
Mauricio Pochettino, allenatore del Tottenham, è stato intervistato da Goal.com, a cui ha parlato anche di mercato, avvicinato nelle ultime settimane a Juve e Milan.

NO AL MILAN - "Il Milan? Lo leggo sulla stampa, nient'altro. Si sa come funziona questo mondo, questo tipo di voci non alimentano il mio ego. Ad altri piace essere sulla bocca di tutti per sentirsi all'altezza, ma io non ne ho bisogno. Fa parte del calcio, se si parla di un interesse da parte di altri club lo prendo come un attestato di stima".

RINNOVO - "Quando ho rinnovato col Tottenham, l'ho fatto per restare e perchè convinto di poter fare ciò che abbiamo realizzato in questa stagione. Non ho mai commentato i rumors, ce n'erano anche su club inglesi e di altri Paesi. Ragiono giorno per giorno, non si può dire quand'è che un ciclo finisce: chi è a stabilire che dopo 3 anni, il quarto debba essere l'ultimo? Qualcuno potrebbe dire che il mio quinto anno sarebbe un flop ed invece magari sarà il migliore... Per rispetto verso il Tottenham, se sentissi l'esigenza di una nuova sfida mi farei da parte". 

PREMIER MIGLIOR CAMPIONATO - "Negli ultimi 6-7 anni nel calcio inglese c'è stato un cambio di mentalità, la filosofia è cambiata anche grazie all'arrivo di allenatori stranieri. La Premier è l'eccellenza, si investe molto e quindi si guadagna terreno rispetto agli altri campionati. E' vero che Barcellona, Real Madrid e Bayern sono sullo stesso livello, ma la Premier è di gran lunga il campionato più competitivo".