16
Lo riporta l'Ansa: la Corte Federale ha accolto l'istanza per la revocazione del processo plusvalenze, presentata dalla procura FIGC. Riaperto dunque un procedimento sportivo a carico della Juventus. Sanzioni per la Juve e i suoi dirigenti, sono stati prosciolti gli altri club.

STANGATA - 15 punti di penalizzazione per i bianconeri, la Corte d'Appello va oltre la richiesta della Procura Federale, che si era "fermata" alla richiesta di 9 punti. La richiesta del Procuratore Chiné è stata infatti accolta e addirittura inasprita. La motivazione è: le plusvalenze fittizie nei bilanci al 30.6.19, 30.7.20 e la trimestrale 2021 hanno permesso alla Juve di ridurre le perdite e di non ricapitalizzare, e di fare il mercato, con effetti vantaggiosi sul piano delle competizioni sportive a cui ha partecipato in quelle stagioni. 

RICORSO - La Juventus ricorrerà naturalmente al Collegio di Garanzia del Coni. Non si tratta infatti dell'ultimo grado di giudizio: sarà valutata la legittimità dei procedimenti, cioè se si sono rispettate le procedure, applicate secondo il Codice di Giustizia Sportiva.