commenta
Miralem Pjanic, ai microfoni di Sky Sport, ha analizzato Cagliari-Juve

LA PRESTAZIONE - "Oggi era una partita fondamentale, molto importante per noi per continuare e chiudere il più presto possibile la questione scudetto. Vogliamo vincerlo il prima possibile per poi concentrarsi sulla Champions. Era l'obiettivo a inizio stagione e vogliamo andare in fondo. Vogliamo fare i complimenti a tutti, alla società. Nonostante le assenze avevamo una grande squadra in campo. Merito loro, abbiamo una grande rosa". 

CODA VELENOSA - "Kean e Matuidi? Sono dispiaciuti. Blaise è la seconda volta di fila che gli accade una cosa così. Deve avere una fine, devono decidere chi ha il potere di prendere delle scelte. La vivono male i ragazzi e la viviamo male noi". 

DIFENDERE - "Palleggiando e calmando il gioco si difende meglio. Riesco a far giocare tutti. La squadra è migliorata molto, soprattutto in Champions ci servirà. L'abbiamo visto al ritorno contro l'Atletico e contro il Manchester: abbiamo spesso fatto molto bene. Oggi abbiamo fatto una bella gara, gestito molto bene e avuto il controllo della partita. Mai sentiti in pericolo, oggi una gara importantissima per noi". 

MOLTE JUVE - "Con Bentancur? Io ho la fortuna di avere tanti buoni compagni in questa squadra, chi gioca lo fa sempre bene. Abbiamo avuto sfortuna per questi infortuni, un paio di giocatori sono stati fuori... Bentancur sta crescendo bene, mi piace tanto e nei prossimi anni riuscirà a fare meglio. Ma ha fatto un salto di qualità importante, è facile giocare con lui: ci capiamo e capisce le mie giocate". 

RONALDO - "Spero di sì, che ci sia ad Amsterdam. E' nato per queste partite, è un campione e ci servirà. Speriamo di averlo, è un giocatore che si conosce abbastanza bene, saprà lui se è pronto o meno".