commenta
Ad oggi l'anti Juve è...la Fiorentina. I Viola hanno ovviamente una partita in più rispetto agli uomini di Alletri e al Napoli ma con la vittoria di oggi la squadra di Pioli si porta al secondo posto in classifica (assieme al Sassuolo) con 10 punti, due in meno dei bianconeri che domani sera sfidano in trasferta in Frosinone.

MVP - Mattatori nella vittoria di oggi contro la Spal, Federico Chiesa e Marko Pjaca con il croato che ha segnato la sua prima rete in Serie A sbloccando l'incontro del Franchi nel primo tempo. L'ex Dinamo Zagabria aveva segnato una rete in bianconero ma in Champions League, nella trasferta di Porto del 2017. Quella dello sgabello di Bonucci. Pjaca è in prestito alla Fiorentina con i Viola che possono riscattare il cartellino per 20 milioni di euro. Il controriscatto per la Juve è fissato a 26, come confermato dall'agente del calciatore ai nostri microfoni.

DESTINI INCROCIATI? - Proprio quando la trattativa Pjaca-Fiorentina entrava nella sua fase più calda la scorsa estate si iniziava anche a vociferare di una possibile opzione da parte della Juve per arrivare proprio al nuovo gemello del gol di Pjaca, Federico Chiesa. Su questo fronte si registrano solo smentite ma è chiaro che proprio con la cessione di Pjaca alla Fiorentina il muro che negli ultimi anni aveva diviso le due società ha iniziato a scricchiolare. La Juve, certamente, osserva Chiesa con grande attenzione e se il tandem con Pjaca continuerà a dimostrarsi vincete, la tratta Torino-Firenze sarà una delle più battute dell'anno.

@lorebetto