5
Buona la prima in Serie B per Andrea Pirlo. Il tecnico ex Juve, ora sulla panchina della Sampdoria, ha battuto la Ternana per 2 a 1 in trasferta all'esordio in cadetteria, dopo il successo ai calci di rigore nel primo turno di Coppa Italia contro il Sudtirol.

Ai microfoni di Sky l'allenatore ha poi fatto un accenno anche al suo passato in bianconero: "È la mia terza esperienza dopo la Juventus, qualcosa ho imparato. Cos'è cambiato rispetto alla Juve? Nulla. La Turchia è stata un'avventura importante, mi ha dato la possibilità di sperimentare tante cose e di crescere. Sto riproponendo questo alla Samp, cercando di fare un calcio propositivo come avevo provato a fare al primo anno alla Juve. La mentalità e la voglia non cambiano, solo gli interpreti sono diversi".

Pirlo ha poi detto la sua sul caso riguardante Leonardo Bonucci: "Mi è dispiaciuto perché sono stato un suo compagno e anche allenatore, so quanto ci tiene a giocare in bianconero. Sono sorpreso da tale decisione, ma penso che tra le parti ci fosse già stato qualcosa".