4
La Juventus continua il suo piano di rivoluzione per non farsi trovare impreparata prima dell'inizio della stagione che sta per prendere il via. Ecco perchè il mercato resta sempre il centro di ogni dibattito e nelle prossime ore potrebbero essere definite operazioni importanti, come quella legata a Frank Kessie. Di questa e di altre situazioni ne ha parlato l'ex allenatore Bepi Pillon, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva a IlBiancoNero.com.   

Il centenario della famiglia Agnelli nell'anno delle sue dimissioni, può essere l'inizio di una nuova era?

'Secondo me si, credo che pian piano gli Agnelli si tireranno fuori dalla Juventus. Saranno sempre parte integrante di questa società e resteranno nel cuore dei tifosi juventini, soprattutto Edoardo Agnelli'. 

Quanto può portare Cristiano Giuntoli a questa società?

'Cristiano Giuntoli lo conosco dai tempi di Carpi ed aveva talento nel suo lavoro. E' molto bravo nella scelta dei calciatori, anche a motivarli e non solo a prenderli. Sa come muoversi e ho una grandissima fiducia in lui, ha un carattere molto forte e molto deciso. L'importante è che lo lascino lavorare e non gli si mettano dei paletti. Lui fa un grande lavoro di scouting ed è molto bravo a trovare talenti con caratteristiche importanti, che amano l'uno contro uno e attaccare la profondità. E' un direttore moderno, di grande qualità e di grande potenza. Tutti lo scorso anno pensavano che il Napoli crollasse dopo le cessioni che furono registrate, invece ha vinto lo  scudetto'. 

Tra Lukaku e Vlahovic chi sceglierebbe?

'Io li prenderei entrambi. Fare una scelta è difficile, uno è potente, forte fisicamente, ti fa salire molto bene la squadra. Vlahovic ha il vantaggio di essere giovane e cin grandi prospettive. Ha avuto molti infortuni ma le qualità non si discutono. Questa scelta dovranno farla allenatore e società, ma non sarà semplice'. 

Kessiè è l'uomo giusto a centrocampo, o pensa si poteva fare un sacrificio in più per Milinkovic?

'Difficile prendere Milinkovic a quelle cifre, soprattutto per il calcio italiano. Kessiè è un giocatore da Juve, che ha gamba, forte fisicamente e con il senso dell'inserimento. Vede molto la porta e fa anche dei gol importanti'. 

Pogba può svoltare la Juve, o pensa sia ancora un'incognita?

'Spero che stia bene fisicamente. E' chiaro che se non dovesse avere problemi di questo tipo si rivelerà sicuramente fondamentale. Ha sete e voglia di rivincita, se la salute lo aiuta darà una svolta importante. Le motivazioni contano tanitssimo, l'unico dubbio è la sua condizione fisica'. 

Quali sono gli obiettivi della Juve in questa stagione?

'La Juve deve sempre lottare per lo scudetto. La Juve deve essere sempre li e puntare qualcosa di importante. Magari arriverà qualche giocatore sconosciuto e che possa dare un contributo importante, ma sono sicuro che lotterà per lo scudetto.