commenta
Gianluca Pessotto è intervenuto questa mattina alla presentazione della Juventus Residency Academy a Cantalupa, progetto che permette a 34 giovanissimi - per ora - di vivere come veri giocatori bianconeri offrendo loro un programma unico per aspiranti calciatori della durata di un'intera stagione o di un semestre.

"Non è un progetto di scouting, le regole internazionali sono molto chiare" ha precisato il dirigente, parlando dell'iniziativa soprattutto come di un'importante opportunità per la crescita dei ragazzi sotto il profilo umano e valoriale. 
 


​Le parole di Pessotto su Savona e Mbangula


Pessotto ha poi parlato di Nicolò Savona e Samuel Mbangula, freschi di convocazione in Nazionale maggiore: "Le convocazioni sono l'ultima grande soddisfazione che questi ragazzi ci stanno dando: è stato un lavoro lungo, che ha visto coinvolte tante persone, con la bravura di sceglierli e gestirli, è il premio al loro sacrificio, alla voglia di migliorarsi, alla loro umiltà. Non si sono mai accontentati e si sono guadagnati tutto con il lavoro, in un ambiente che li ha aiutati a crescere. Sono delle punte di diamante, ma ci auguriamo che possano essere da stimolo per tanti ragazzi del nostro settore giovanile".
 


Le parole di Pessotto su Montero


E sulla Next Gen, dove è tornato Massimo Brambilla dopo l'esonero di Paolo Montero: "Preferirei parlare della Residency Academy. Sono fiducioso che comunque la Next Gen riesca a trovare la sua strada. Mi dispiace per il mister che ci ha messo tutto il suo cuore, la sua passione e la juventinità, ma come è stato detto la Juventus è casa sua e siamo fiduciosi che i ragazzi troveranno lo stimolo".


Tutti gli AGGIORNAMENTI sulla Juventus in TEMPO REALE!
Aggiungi IlBiancoNero.com tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui