AFP or licensors

Perché Tudor può restare alla Juventus? I tre aspetti che stanno convincendo
Tudor può restare?
Infatti in questo momento complici i risultati ma soprattutto quanto visto in campo alla Continassa sembrano tutti contenti della scelta e non va escluso che il tecnico resti anche oltre il Mondiale per Club e la fine del suo contratto prevista al termine della competizione. Ci sono tre aspetti che stanno convincendo tutti e che dimostrano perchè Tudor potrebbe restare a Torino.

Perché Tudor può restare?
Infatti da subito il tecnico croato è riuscito a trasmettere quella juvenitnità che tanto mancava. Probabilmente l'ha trasmessa già con quel viaggio di 10 ore in automobile dalla sua Croazia diretto a Torino per arrivare a firmare il suo contratto a tempo decisamente determinato.
Inoltre, Tudor ha saputo in queste prime tre gare rigenerare giocatori che sembravano quasi persi. Su tutti Dusan Vlahovic autore di due assist nell'ultima gara e Teun Koopmeiners, per l'olandese un goal contro il Lecce ed un piano ad hoc studiato per recuperarlo e reintegrarlo. Oltre alla posizione in campo decisamente simile a quella occupata all'Atalanta che lo ha reso grande e decisivo. Insomma, mette tutti nelle migliori condizioni in modo che possano fornire un buon rendimento. Si pensi anche a Nico Gonzalez che una volta schierato a destra è diventato quasi un giocatore nuovo.
A questo si aggiunge il gioco proposto: verticale e decisamente intenso. Quello che la Juventus avrebbe sempre voluto vedere ma che mai è riuscita a mostrare sotto la guida di Thiago Motta. Un gioco cinico, concreto, funzionale. Quello che serve per portare a casa i risultati, che servono come il pane per agguantare quel pass Champions League che prima era stato decisamente in discussione.
Commenti
(4)