4
Quanto successo nella serata di ieri ha sconvolto l'opinione pubblica. Un nuovo caso di discriminazione sessiste avvenuto alla vigilia della Partita del Cuore, evento di beneficienza volto a raccogliere fondi per la lotta contro il cancro, con Aurora Leone dei The Jackal prima invitata e poi cacciata da Gianluca Pecchini, direttore generale della Nazionale Italiana Cantanti, perché "Non puoi stare seduta qui. Le donne non giocano a calcio" (queste le sue parole).

Un fatto che da subito ha scatenato reazioni e rabbia (QUI) anche dal mondo bianconero. E allora la Juve ci mette la faccia e scende in campo per abbattere un altro muro, grazie alle Juventus Women: è UFFICIALE, saranno loro a giocare la prima parte della gara.

Ecco il comunicato del club bianconero:

"Il grande appuntamento dell’Allianz Stadium di questa sera, la Partita del Cuore 2021, avrà uno “start” molto particolare. Saranno le Juventus Women a giocare per la prima parte della serata contro la Nazionale Italiana Cantanti, per raccogliere fondi in favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.

Fin dalla loro nascita, le Juventus Women hanno svolto un ruolo fondamentale nella rottura delle barriere e degli stereotipi, e lo hanno fatto con eleganza e classe, intraprendendo un viaggio che le ha portate a vincere, finora, sette trofei in quattro anni.

La loro lotta per l’uguaglianza e contro la discriminazione continua, e continuerà anche questa sera, come testimonia la loro presenza alla Partita del Cuore. Le Campionesse d’Italia, per l’occasione guidate da Sinisa Mihajlovic in panchina, giocheranno i primi minuti della partita dell’Allianz Stadium, dopodiché scenderà in campo, sempre contro la Nazionale Italiana Cantanti, il team dei Campioni per la Ricerca".