6
Osimhen alla Juve, ma è davvero possibile? Il clamoroso scenario arriva da un pensiero di Alessandro Matri, ex attaccante bianconero, che a DAZN è stato molto chiaro a riguardo. 

"Non escludo che Osimhen vada alla Juventus - le sue parole -. Se Vlahovic fa la stagione da 20 gol puoi rivenderlo a 70 milioni di euro, poi c'è Soulé da poter mettere sul mercato. Non sarebbe una spesa insostenibile: la Juventus ci ha già abituati a movimenti simili, come accadde con Higuain".


Osimhen alla Juventus: l'analisi economica


Premesse doverose: come dice lo stesso Matri, lo scenario contiene due condizioni fondamentali. La prima: che Dusan Vlahovic gli faccia spazio, sia in termini di rosa che naturalmente per una questione economica. La seconda: che il Napoli accetti una proposta da parte della Juve, proprio dopo quanto accaduto anni fa con il Pipita. 

Complicato. Complicatissimo. Probabilmente impossibile. Anche per una questione non secondaria: l'ingaggio. De Laurentiis ha parlato di Real Madrid, PSG o Premier League per l'attaccante nigeriano. Il motivo è semplice: sono le uniche squadre che possono permettersi uno stipendio così importante, che rispetto ai 10 milioni percepiti oggi in azzurro finiranno inevitabilmente per crescere. 

L'obiettivo della Juve è invece eliminare gli ingaggi pesanti. Con lo stesso Vlahovic si lavora a un rinnovo che possa andare esattamente in quel senso. Dunque, Osimhen sì, è proprio fantacalcio.

 

Appuntamento con lo SPECIALE MERCATO di OR LIVE, domani alle ore 13!

Con Marcello Chirico e Antonio Romano ci sarà Francesco Oppini.