commenta
Rivoluzione Juve, l'arrivo di Andrea Pirlo rappresenta un punto di svolta per il futuro. Via un allenatore che ha vissuto anni e anni di gavetta e dentro chi ancora non si è mai seduto in panchina. Debutto assoluto dal punto più alto possibile. Prima però, bisognerà pianificare il lavoro insieme alla società in vista dell'apertura del mercato previsto per il 1° settembre. Nella giornata di oggi è in programma un incontro tra il nuovo allenatore e la società per studiare strategie e obiettivi.

CENTRAVANTI CERCASI
- Tra le priorità c'è sicuramente l'acquisto di un centravanti per sostituire Gonzalo Higuain. Da Milik a Lacazette, passando per Dzeko, Zapata e Jimenez; Pirlo valuterà con attenzione tutti i profili insieme ai dirigenti bianconeri per poi decidere su chi andare. Un reparto, l'attacco, che potrebbe subire grandi cambiamenti dopo le voci di mercato su Ronaldo e Dybala. Se si dovesse rinunciare a uno dei due, la scelta potrebbe ricadere proprio su CR7 (QUI i motivi). E voi siete d'accordo? Ditecelo votando il nostro sondaggio. A destra potrebbe arrivare qualcuno in caso di partenza di Bernardeschi o Douglas Costa.

SULLE FASCE - Altro ruolo da rinforzare sono le fasce, dove Cuadrado e Alex Sandro quest'anno hanno fatto gli straordinari. Serviranno sicuramente un terzino a destra e uno o due - in caso di partenza del brasiliano - a sinistra. Da quella parte De Sciglio convince poco per via della condizione fisica e probabilmente verrà ceduto.

CENTROCAMPO - Gli arrivi di Arthur e Kulusevski (che può giocare anche nel tridente d'attacco) non saranno gli unici acquisti a metà campo. Dopo l'addio di Matuidi la Juve cercherà un sostituto del francese, a breve anche Khedira potrebbe lasciare Torino e la posizione di Ramsey è sempre in bilico, nonostante la smentita del suo agente. Idee, proposte e piani per il futuro. Oggi incontro tra Pirlo e la società per pianificare il mercato, la nuova Juve prende forma.